Il Partito dei Comunisti Italiani esprime la propria ferma condanna contro le provocazioni e le violenze dell’ultra destra venezuelana, fomentate e sostenute dall’imperialismo statunitense contro il legittimo governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Violenze inaccettabili tese a destabilizzare il processo democratico e rivoluzionario in atto da molti anni nel paese.

Non è la prima volta che l’imperialismo tenta, attraverso la violenza, di destabilizzare il Venezuela. E’ già accaduto nell’aprile 2002 e anche in quell’occasione il popolo venezuelano difese la democrazia e il processo rivoluzionario guidato dal presidente Hugo Chavez Frias.

Oggi quelle violenze si ripetono per destabilizzare il presidente Nicolas Maduro Moros. Ma oggi, come ieri, il popolo ha dimostrato di voler difendere la giustizia, la libertà e le conquiste sociali ed economiche della rivoluzione bolivariana unitamente all’eredità politica del pensiero e dell’azione del presidente Hugo Chavez.
Siamo consapevoli che larga parte dei media occidentali (inclusi quelli italiani) sono purtroppo spesso in prima linea nella campagna di disinformazione, deformando ed inventando le notizie ad arte per far sì che gli aggressori ed i violenti diventino le vittime. Addirittura in questa circostanza si utilizzano immagini di repressioni ed atti di violenza avvenuti in altri paesi. Ma anche questa volta, come nel 2002, non riusciranno a far regredire la coscienza politica, sociale e le vittorie del popolo venezuelano e della rivoluzione Bolivariana.

A nome nostro e di tutti i militanti del PdCI vogliamo esprimere al Presidente Maduro, al popolo venezuelano, al Partito Socialista Unito del Venezuela e al Partito Comunista Venezuelano la nostra più ferma, totale e sincera solidarietà. La vostra lotta per il socialismo, la pace, l’integrità e l’indipendenza del paese è anche la nostra lotta.

http://www.marx21.it/internazionale/america-latina-e-caraibi/23605-la-ferma-condanna-per-le-violenze-in-atto-in-venezuela-solidarieta-al-governo-bolivariano-ed-al-popolo-venezuelano.html#sthash.emqDuhYd.dpuf

 

Cesare Procaccini, Segretario Nazionale del PdCI
Fausto Sorini, Segreteria Nazionale PdCI, Responsabile Esteri

 

FGCI Venezuela

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from CòmInfo

Lascia un commento