PER LA COSTITUENTE DELLA FGCI

I giovani impegnati della ricostruzione del Partito Comunista esprimono soddisfazione per il concretizzarsi, in queste tre giornate di Bologna, della proposta di costituente comunista e di rinascita del Partito Comunista Italiano per cui da anni abbiamo lavorato con tenacia e caparbietà.
E’ necessario ora procedere insieme verso la ricostruzione della Federazione Giovanile Comunista Italiana, nel solco del progetto politico che stiamo costituendo, per ridare uno strumento di organizzazione, formazione e lotta ad una generazione che sta guardando sotto i propri occhi la distruzione dei diritti e della stessa prospettiva di un futuro migliore. La precarietà a vita, la scuola e l’università di classe per pochi e asservite agli interessi del mercato, il restringimento della sovranità popolare e democratica non sono per noi un destino ineluttabile: sono il prodotto ultimo di un’ offensiva di restaurazione, volta a cancellare tutte le conquiste che le precedenti generazioni di rivoluzionari e comunisti hanno conquistato con la lotta e il sacrificio.
La FGCI che vogliamo ricostruire dovrà essere all’altezza di questa storia e della situazione difficile che dovremo affrontare, per ridare orgoglio di appartenenza ai giovani che intendono compiere una scelta di vita rivoluzionaria e di lotta. Ci impegniamo a incontrarci il 24 e 25 settembre in una grande Assemblea Nazionale Costituente della FGCI, cominciando dai prossimi giorni a discutere e a far vivere il percorso costituente giovanile sui territori con iniziative e assemblee con tutti i giovani che vogliono impegnarsi in questo progetto di ricostruzione. Per un futuro che sia migliore del nostro sogno più bello.

Odg approvato all’unanimità dai giovani presenti alla assemblea costituente del PCI a Bolognar2

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Similar Posts
Latest Posts from CòmInfo

Lascia un commento