Cile

Alla Juventudes Comunistas de Chile JJCC

Cari compagni,

vi inviamo i saluti fraterni della FGCI – Federazione Giovanile Comunista Italiana e i migliori auguri per la riuscita dei lavori del vostro 14° Congresso Nazionale. Sentiamo molto vicine le posizioni della Gioventù comunista cilena, sia per elementi significativi del passato dei nostri due Paesi, sia per i rapporti proficui tra Partito Comunista Italiano e Partito Comunista del Cile, sia per la comuni battaglie del movimento comunista internazionale per il lavoro, la giustizia sociale, la pace, i diritti dei giovani lavoratori e studenti. La lotta contro l’imperialismo USA/NATO e le manovre di destabilizzazione dei governi progressisti e rivoluzionari dell’America Latina è un fronte comune che deve vederci sempre più uniti.

Molto abbiamo imparato dai compagni della JJCC, come ad esempio nel settore dell’Istruzione: presto presenteremo una riforma dell’Istruzione che si ispira alle battaglie e alle proposte del movimento studentesco del Cile. Sarebbe un grande piacere e un grande onore avere con noi i compagni rappresentanti della JJCC quando presenteremo la riforma ufficialmente in Italia, la vostra lotta è per noi un simbolo.

Lavoriamo per il rafforzamento delle relazioni tra i compagni italiani e i compagni cileni, per l’unità del movimento comunista e rivoluzionario mondiale, per costruire la società comunista di cui c’è bisogno.

Lunga vita alla Juventudes Comunistas de Chile!

Roma, 12/01/2017

 

Francesco Valerio della Croce

Segretario Nazionale FGCI

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from CòmInfo

Lascia un commento