Sabato 29 Aprile 2017, si è svolto presso la sede della Direzione nazionale del PCI un importante incontro tra il Segretario nazionale della FGCI, Francesco Valerio della Croce, e la Segretaria nazionale della Gioventù Comunista Peruviana, Keyla Quesquen.

Al centro dell’incontro proficuo, la solidarietà internazionalista tra le due organizzazioni, la centralità di una politica antimperialista contro i pericoli di guerra scatenati da USA e NATO, la solidarietà ai governi rivoluzionarie progressisti dell’America Latina, minacciati dall’ingerenza statunitense. In occasione dell’approssimarsi del Primo Maggio, le due organizzazioni hanno sottolineato la centralità del conflitto tra capitale e lavoro, acuitosi dopo lo scoppio della crisi mondale del capitalismo, e la necessità del socialismo e del comunismo.

E’ comune impegno delle due organizzazioni rafforzare le proprie relazioni e lavorare per la riuscita del Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti, promosso dal WFDY, per il prossimo Ottobre on Russia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
,
Similar Posts
Latest Posts from CòmInfo

Lascia un commento