di Fabio Ferraris FGCI Parma / Emilia – Romagna e candidato consigliere comunale alle elezioni amministrative del Comune di Parma.

 

Parma è da sempre laboratorio nazionale della politica. In questi ultimi vent’anni abbiamo visto formarsi liste civiche – tutte al servizio degli industriali e delle forze imperialiste – schierate a destra ed a centrosinistra, e cinque anni fa abbiamo assistito – increduli e sgomenti – alla vittoria dell’ex pentastellato Pizzarotti, ed al suo operato in questi cinque anni. Abbiamo assistito, dall’impotenza di chi è all’opposizione minoritaria, ad una serie di decisioni vòlte a danneggiare il cittadino, senza alcun ritegno e remora, in luogo di aiutare.

Parma è da sempre laboratorio nazionale della politica, e quest’anno vede il ritorno nella politica quotidiana ed istituzionale del Partito Comunista Italiano. Non solo: mettiamo a disposizione le nostre idee, la nostra passione ed il nostro impegno per la cittadinanza; ci mettiamo a disposizione per costruire un futuro migliore, un avvenire speranzoso, una nuova città ed una nuova società parmigiana. Partendo dai giovani, con i giovani, per i giovani.

Noi della FGCI non vogliamo imporre soluzioni, ma studiare i problemi – nei prossimi anni, al di là della campagna elettorale – e trovare possibili strade innovative per la crescita (individuale e sociale) di chi ha iniziato da poco, per motivi anagrafici, a vivere la nostra città.

Vogliamo dare una nuova speranza, una nuova visione socialista di quella che può diventare Parma: dobbiamo costruire, tutti insieme, una nuova realtà. I giovani non sono assenti dalla realtà cittadina, sono allontanati dalla poca fiducia che gli adulti ripongono nei loro confronti; si tratta di un trend che devasta l’animo di chi, in cuor suo, sa di poter dare un contributo concreto alla città. Di chi si impegna, quotidianamente, per dare un segnale di rinascita di tutti quei valori che, da sempre, ci tacciano di aver perduto. Ribaltiamo l’immagine che il mondo vuole dare di noi, stando in prima linea sulle problematiche che caratterizzano la nostra crescita.

Questa è la promessa che facciamo, come Federazione Giovanile Comunista Italiana: nei prossimi giorni, mesi, anni, di lottare ogni giorno insieme a voi, per costruire una città a portata di giovani. Con i giovani, per i giovani.

Lottiamo perché il futuro sia migliore del nostro sogno più bello

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from CòmInfo

Lascia un commento