Home in evidenza Comunicato del WFDY sui recenti sviluppi in Siria

Comunicato del WFDY sui recenti sviluppi in Siria

I pericoli di guerra continuano ad aumentare nel mondo. Da 7 anni la Siria è assediata dalle forze dell’imperialismo, soffrendo morte e distruzione su scala smisurata. Città, ospedali e monumenti storici sono crollati sotto le bombe e in migliaia, civili e soldati, sono morti o sono rimasti feriti, martiri nella difesa contro la barbarie.

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica vuole quindi riaffermare, ancora una volta, la necessità di una soluzione politica che rigetti la guerra e le ingerenze imperialiste. Per la pace, la Federazione promuove un cessate il fuoco universale e negoziati nazionali, liberi dalla guerra e da influenze straniere, per avviare un pacifico processo democratico al servizio del popolo siriano. Al tempo stesso, la Federazione sostiene un futuro pacifico, prospero ed unitario per il popolo siriano, contro la balcanizzazione del Paese che le potenze imperialiste vorrebbero invece perseguire.

Per la pace in Siria!

27 febbraio, 2018