Home Internazionale WFDY: Contro il genocidio palestinese e contro il sionismo!

WFDY: Contro il genocidio palestinese e contro il sionismo!

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica condanna la violenza genocida di Israele le cui forze armate hanno massacrato a sangue freddo decine di Palestinesi durante una manifestazione pacifica. I Palestinesi manifestavano in occasione dei 70 anni dalla Nabka, quando dovettero lasciare le loro terre, e in protesta contro il trasferimento dell’ambasciata statunitense a Gerusalemme. In un solo giorno, decide di Palestinesi sono stati uccisi e migliaia feriti dalle forze armate sioniste. Questi martiri sono solo l’ultimo episodio del continuo genocidio dei Palestinesi da parte di Israele.

Gli Stati Uniti hanno spostato la loro ambasciata a Gerusalemme per servire i loro interessi imperialisti e quelli della loro marionetta, Israele. Il riconoscimento di Gerusalemme quale capitale di Israele è chiaramente inaccettabile. È l’ennesima provocazione contro il popolo Palestinese e una violazione flagrante del diritto internazionale e delle risoluzioni ONU.

Condanniamo fermamente questi attacchi criminali e lo spudorato genocidio dei Palestinesi. Riaffermiamo il diritto dei Palestinesi a tornare nelle proprie terre. Esprimiamo loro la nostra solidarietà e supporto nella lotta.

Lunga vita al popolo Palestinese!

Palestina Libera!

di Federazione Mondiale della Gioventù Democratica